1

Discussione: Costo del servizio

Mi occupo di sviluppare siti web incontrando i clienti di persona a Roma, o solamente via internet attraverso vari canali di comunicazione

E' possibile richiermi un preventivo in base a delle richieste particolari anche qui sul forum, eventualmente tramite messaggio privato

Il costo di base per un sito minimale, statico in html o dinamico in php con database mysql si aggira intorno ai 100 euro per il primo sviluppo e 100 euro / anno per il mantenimento a mio carico, compresa l'assistenza di base, la registrazione del dominio (indirizzo web) a mio nome e l'hosting del sito sui server di xxlhost ma non eventuali modifiche successive al sito

Con sviluppo intendo la creazione di un sito da zero senza l'utilizzo di CMS, un sito minimale prevede poche pagine e pochissime funzioni. Nel caso vogliate usare un CMS per la costruzione di un sito come ad esempio Joomla, Wordpress, phpBB ecc... il costo potrebbe diminuire o aumentare a seconda delle caratteristiche richieste

L'hosting di siti web completamente autogestiti dal cliente (compresa l'installazione di CMS a carico del cliente) è invece gratuito e comprende un indirizzo di terzo livello nomesito.xxlhost.org . E' possibile usare un indirizzo web standard collegandolo gratuitamente allo spazio web a condizione che la gestione del dominio e le relative spese siano anch'esse autogestite

Per informazioni o richieste sul servizio di hosting gratuito si veda l'apposita sezione sul forum

amministratore generale xxlhost.org